REGIONE MARCHE
BANDO PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE D’IMPRESA
La Regione Marche ha pubblicato il bando per il “Sostegno alla creazione d’impresa” volto a sostenere l’avvio di attività imprenditoriali (in qualsiasi forma giuridica) e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Il bando è destinato a disoccupati residenti nei Comuni della Regione Marche che non fanno parte delle aree di crisi industriale o nei Comuni ricadenti nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) o degli Investimenti territoriali integrati (ITI) urbani.
REQUISITI DI ACCESSO:
- Essere disoccupati (formalmente iscritti al CIOF di competenza);
- Avere un’età minima di 18 anni;
- Essere residente in uno dei comuni presenti nell’elenco allegato al bando.
PROGETTI AMMISSIBILI:
Si possono presentare progetti per attività imprenditoriali ancora da costituire che avranno sede operativa in uno dei comuni ammessi.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
Sarà riconosciuto un contributo a fondo perduto con le seguenti modalità:
– 1° tranche: € 15.000,00 concessi all’impresa che dimostri l’avvio attività entro i 4 mesi dalla data del decreto di approvazione;
– 2° tranche: fino ad un massimo di € 20.000,00 concessi al termine del primo anno di attività per la creazione di altri 2 posti di lavoro.
TEMPISTICHE:
Il bando si aprirà il 12/02/2021 con modalità “a sportello”. Ci sarà la possibilità di presentare la domanda entro finestre temporali mensili fino al 31/07/2021, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento dei fondi.
Al fine di verificare la fattibilità del tuo progetto imprenditoriale, ti invitiamo a contattarci al più presto.