BANDO ISI INAIL 2018
L’INAIL, con il nuovo Bando ISI 2018, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il nuovo avviso pubblico persegue l’obiettivo di:
- – incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori;
- – incentivare le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
Il bando finanzia le seguenti tipologie di progetto:
- progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC);
- bonifica da materiali contenenti amianto;
- micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività;
- micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
Possono partecipare al bando le imprese, anche costituite in forma individuale e, per quanto riguarda l’asse 2, anche Enti del terzo settore: “ai sensi del d.lgs. n.117/2017, in possesso dei requisiti di cui al successivo articolo 7 e iscritti nel Registro unico nazionale del Terzo settore ai sensi del d.lgs. n.117/2017: organizzazioni di volontariato (ODV); associazioni di promozioni sociali (APS); enti del terzo settore di natura non commerciale già Onlus; cooperative sociali e consorzi costituiti interamente da cooperative sociali; imprese sociali di cui al d.lgs. n.112/2017”.
Il bando assegna risorse a fondo perduto e fino a esaurimento disponibilità.
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto fino al 65% dei costi ammissibili fino ad un massimo di €130.000,00.
Essendo indispensabile, per poter accedere al bando, il superamento di un punteggio minimo, Vi invitiamo a contattarci per un’analisi di fattibilità gratuita del vostro investimento.
Tempistiche:
Compilazione della domanda: dal 19/04/2018 al 31/05/2018
Download del codice identificativo: dal 07/06/2018
Pubblicazione data per l’invio della domanda (click day): 07/06/2018